“I 6 pericoli che si Nascondono nel Tuo Bagno… da cui Devi Stare Assolutamente alla Larga!”

“Possibile che la pulizia del mio Bagno nasconda dei pericoli??”

Come saprai, da diversi anni la Stanza da Bagno si è trasformata in un luogo di emozione, intimità e design e sempre più persone investono molto denaro nell’arredare questo ambiente per renderlo accattivante e lussuoso. 

La consapevolezza di aver acquistato un “piccolo gioiello” ci potrebbe portare, come è giusto che sia, a intraprendere un modus operandi che, senza rendercene conto, ci farà cadere in alcune trappole… Che adesso ti svelerò!

Tengo a precisare che la pulizia e l’igiene DEVONO essere sempre il pilastro della nostra Stanza da Bagno, ma a volte l’eccessiva ossessione e mania per il pulito potrebbe farci fare qualche scivolone…

Ecco, allora, i 6 pericoli da cui PUOI e DEVI tenerti alla larga:

1️⃣ 🔥 Il Calcare 🔥

Nemico Numero 1 di tutte le superfici che andranno a contatto con l’acqua.

Antiestetico, aggressivo e difficile da eliminare, nel tempo causerà la rovina dei materiali con cui viene a contatto, causando opacizzazioni, usura e incrostazioni, spesso irreversibili.

2️⃣ 🔥 I Detergenti Aggressivi 🔥

Posso affermare con certezza che i detergenti anticalcare sono il nemico numero 2 della Tua Stanza da Bagno.

Usati spesso in abbondanza con il proposito di rimediare al problema del calcare, questi detergenti sono veri e propri acidi con PH aggressivo che sciolgono il calcare, ma aggrediscono anche tutte le superfici su cui vengono applicati.

Anche in questo caso, nel tempo, risulteranno inevitabili l’usura e l’opacizzazione delle superfici di pregio che con tanta cura e sacrifici hai scelto e acquistato in passato.

3️⃣ 🔥 Le spugne abrasive 🔥

Ebbene sì: le spugne abrasive sono tra i primi 3 problemi che la Tua Stanza da Bagno può affrontare.

Subdole”, a poco a poco possono diventare nostre “alleate” nella pulizia e manutenzione del bagno per la velocità con cui riescono ad aiutarci nella pulizia…

Tuttavia il loro uso va a discapito delle superfici, che ne risulteranno danneggiate e graffiate irrimediabilmente.

4️⃣ 🔥 Annerimento e Ingiallimento interno della Zona Doccia 🔥

Poiché ogni materiale interno della doccia viene a contatto con l’acqua, quei punti maggiormente a rischio di ristagno nel tempo formeranno orribili striature nere e giallastre. 

Questo accade soprattutto tra le fughe del rivestimento e nella zona della stuccatura del piatto doccia.

 L’antiestetico nero si forma con ristagno di saponi e sporco, ma anche e soprattutto con princìpi di proliferazione fungina (muffa). 

Il colore giallastro, invece, spesso è l’effetto degli aggressivi detergenti usati nella zona doccia.

5️⃣ 🔥 Costi Elevati dei Detergenti 🔥

Normalmente potremmo usare litri e litri di anti-calcare, sgrassatori e disinfettanti nel desiderio di tenere immacolato il nostro Bagno.

Consci o no di questo dato di fatto, finiamo per sperperare decine e decine di euro ogni mese portando avanti un modus operandi che risulta al contrario inutile e dannoso per il mantenimento della Stanza da Bagno nel tempo.

6️⃣ 🔥 Effetti nocivi sulla Tua Salute 🔥

Porti avanti personalmente le pulizie della tua Stanza da Bagno o ti avvali dall’aiuto di una domestica?

Hai mai provato a pulire a fondo la zona doccia, usando in grandi quantità detergenti anti-calcare? 

Respirare bene e profondamente mentre ti affatichi nello strofinare le superfici imbevute di anti-calcare è impossibile

Le reazioni chimiche dei comuni detergenti sono gravemente dannose per la salute del tuo sistema respiratorio, dei tuoi occhi e delle tue mani.

Come avrai ben capito, nel giro di pochi anni la Tua Stanza da Bagno si rovinerà completamente (per quanto sia composta da materiali resistenti) e la tua salute sarà seriamente compromessa se non cerchi di limitare al minimo le cause viste sopra.

Sai, l’argomento “salute a rischio” potrebbe sembrarti esagerato o sovrastimato, ma ti posso assicurare che esistono delle agghiaccianti verità che devi assolutamente sapere!

Se non l’hai ancora fatto, segui la mia pagina, perché presto pubblicherò un articolo sulla salute che, sono certo, ti lascerà a bocca aperta…

Probabilmente penserai che è impossibile riuscire ad annullare gli effetti devastanti dei pericoli appena descritti…

Invece, posso assicurarti che esiste qualcosa (uno speciale segreto che quasi nessuno conosce), che in “un colpo solo” li potrebbe annullare tutti e sei!

Curiosa??

Clicca Qui

Grazie per il tempo che mi hai dedicato…

Andrea Mandolini 

Fondatore TechnoCoatings Italy


Related Posts